Alessandra Benedetti – Soprano

Alessandra Benedetti

Soprano
BENEDETTI 1 Alessandra Benedetti   Soprano

Alessandra Benedetti, Studia pianoforte presso la scuola di musica comunale “G. Puccini” di Città di Castello Successivamente inizia lo studio del canto con il Maestro Lorenzo Testi per proseguirlo con Donatella Debolini.

Si diploma di canto presso il Conservatorio G.B.Pergolasi di Fermo. Frequenta il corso di perfezionamento con il Maestro Rudolf Knoll, nell’ambito del “Festival delle Nazioni” di Città di Castello e uno stage a Salisburgo con il medesimo Maestro, il corso di perfezionamento con la maestra Carla Ottavi nell’ambito del “Festival Internazionale d’arte musicale” di Città della Pieve. Frequenta l’Ateneo internazionale della lirica di Sulmona con le docenti Anita Cerquetti e Francesca Siciliani . Studia il repertorio con il Maestro Gianfranco Rivoli sotto la cui direzione esegue numerosi concerti e lo “Stabat mater” di Pergolesi.

E’ finalista al concorso internazionale di canto “Città di Nettuno” dove viene premiata come “ voce emergente” , finalista al concorso internazionale “Città di Assisi”ed è finalista nell’audizione indetta dall’associazione lirica “Opera Stage” di Empoli. Nel concorso “ Colzani” di Budrio viene selezionata per la Bohème debuttando nel ruolo di Musetta in quel teatro e in altri, con la regia di Paolo Poli . E’ stata interprete ne  “IL maestro di musica” di Pergolesi (Lauretta), nella “Canterina” di Haydn (Apollonia) Interpreta inoltre  Adele nel “Pipistrello” , Arsena nello “Zingaro barone” , Ciboletta in “Una notte a Venezia” tutte di J. Strauss, Pamina ne “ Il piccolo Flauto magico dal Flauto Magico di Mozart” ,Violetta in “Traviata” Collabora con la “Ladies Italian Chamber Orchestra” e il “Collegium Tiberinum” con il quale ha eseguito lo “Stabat Mater” di Pergolesi. Frequenta lo stage di interpretazione barocca nell’ambito del quale viene eseguito il “Membra jesu nostri” (come soprano primo) di Buxtehude in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica di Savona diretta dal Maestro Balderi.Con il “Collegium Vocale Tifernum” è protagonista, nel 2008 dell’oratorio di Valeri Kikta “Light of the silent stars” Per Soli, coro e arpe in prima esecuzione italiana, del magnificat di Albinoni e, nel 2009, della “ Missa in honorem S.ti Nicolai” di Haydn.”

E di alcuni concerti in Romania. Recentemente è stata interprete di Suor Angelica di G.Puccini (nel ruolo di Suor Angelica).

Alessandra Benedetti

Via Cerboni 2

Città di Castello (PG)

06012 Tel. 075 8522740 – 347 4797101

e-mail: ale_stefa@yahoo.it

BENEDETTI 2 Alessandra Benedetti   Soprano

 

 

 

 

 

 

 

BENEDETTI 3 Alessandra Benedetti   Soprano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Alessandra Benedetti   Soprano

 

 

 

One Comment  to   Alessandra Benedetti – Soprano

  1. [...] Organo: Adriano Falcioni Mezzo Soprano: Roberta Matelli Soprano: Alessandra Benedetti Abbazia di Farfa, Monaci Benedettini [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>