Vintage Second Hand HI.FI. Music Show

Vintage second hand 9 Vintage Second Hand HI.FI. Music Show

Vintage Second Hand HI.FI. Music Show

Il Vintage Second Hand HI.FI. Music Show, è una fiera-mercato rivolta alla vendita di materiale usato, e non, riguardante prodotti Audio Hi.Fi., Vinile, Cd e Strumenti Musicali, organizzata da Sophos Hi.End Di Bruno Fazzini www.sophoshiend.com (negozio Hi.End) e da Max Research di Massimo Piantini www.maxresearch.com (etichetta discografica produttore del file players INTERFACE).

La 1° edizione si svolgerà ad Arezzo il 16 febbraio 2013 nell’Auditorio dell’Hotel Etrusco www.etruscohotel.it con orario: 9,30 alle ore 19,00

La fiera-mercato è divisa in due sezioni: una relativa al mercato usato ed è riservata agli operatori del settore audio hi.fi strumenti musicali (solo per i negozianti italiani), e una relativa al Vintage aperta a tutto il pubblico di appassionati dell’audio.

 

Nella prima sezione, gli operatori possono affittare dei tavoli dove esporre i prodotti usati da vendere, con uno spazio intorno ad essi, per esporre oggetti di dimensioni tali da non poter essere collocati sui tavoli (casse acustiche, strumenti musicali ecc.). Disporranno, inoltre,  di un punto corrente per poter accendere gli apparecchi elettrici così da farne costatare il funzionamento, mentre non è prevista la possibilità di far suonare qualunque oggetto per dimostrazione. È previsto invece un ascolto in cuffia da parte del cliente, al solo scopo dimostrativo del buon funzionamento della macchina.

 

La seconda sezione è aperta a tutti gli appassionati, ed è dedicata al Vintage, e riguarderà i prodotti Hi. Fi., gli oggetti audio o musicali che abbiano una data di produzione antecedente all’anno 2000. Questo per non contrastare con gli interessi degli operatori professionali e per dare spazio ai privati sia come venditori che come compratori. Il costo per i privati che esporranno il loro materiale Vintage, in un’apposita area riservata, e’ fissato in 15 euro iva compresa, per ogni pezzo esposto.

 

La pubblicità della fiera-mercato verrà effettuata tramite riviste specializzate sia sul web che su carta, con annunci preventivi e l’utilizzo delle mailing list delle riviste stesse. Inoltre, per favorire e pubblicizzare l’evento, è stata registrato un sito web www.vintagehificlub.com , online nel giro di pochi giorni, dove chiunque lo desideri potrà inserire il proprio oggetto Vintage da vendere e, se ancora invenduto, potrà portarlo alla fiera nella sezione Vintage ed esporlo, in funzione dei posti disponibili.

Gli operatori avranno a disposizione lo stesso mezzo, grazie al quale potranno inserire i propri prodotti, sia per la vendita sia per la visione preventiva del materiale che poi verrà esposto alla fiera. I compratori potranno prenotare, con accordo privato con il venditore, gli oggetti esposti nella web per poi ritirarli durante la manifestazione.

 

I posti disponibili saranno assegnati in funzione della presentazione della richiesta di esposizione, fino alla disponibilità dei tavoli e dello spazio espositivo.

 

Le testate che conterranno la pubblicità e che sosterranno la fiera-mercato sono:

Annuario Audio www.annuarioaudio.it

Remusic  www.remusic.it

Sono in corso contatti con altre riviste per incrementare la visibilità.

1 Edizione Arezzo 16 febbraio 2013. Ecco il video di presentazione.

 

 

Il Vintage – Second Hand HI.FI. Music Show è una fiera-mercato itinerante, con appuntamenti che si terranno secondo il calendario seguente:

Maggio 2013 Milano

Ottobre 2013 Roma

Dicembre 2013 Bari

 Vintage hi.fi . club logo 3 Vintage Second Hand HI.FI. Music Show

www.vintagehificlub.com

 La vetrina Hi.Fi. , Strumenti Musicali, Audio e Musica, per appasionati e negozianti.

Un punto d’icontro per fare buoni affari

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>